
Avete mai pensato a quanto può essere comodo gestire il nostro smartphone direttamente da computer? Magari gestire un dispositivo che teniamo in casa come telecamera di sorveglianza o ancor di più per andare a recuperare i dati da un cellulare con display rotto!
Ebbene si, potrebbe essere una soluzione preventiva da adoperare nel caso in cui si dovesse rompere il display su uno smartphone.

L’app di cui vi parlo oggi è Team Viewer Host, un conosciutissimo software nato per piattaforma Windows ed Apple e adattato anche su dispositivi mobile.
Con Team Viewer Host ti permette di ricevere supporto remoto sul tuo dispositivo Android o iOS da qualsiasi computer, smartphone o tablet provvisto di TeamViewer.

Il link per scaricare l’app dal PlayStore è il seguente
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.host.market&hl=it&gl=US
Dopo aver effettuato il Download, bisognerà aprire l’applicazione.
Bisognerà dare diversi permessi, tra cui la visualizzazione su altre app, e bisognerà effettuare il Download di un Add-on dedicato al proprio smartphone dal PlayStore.
Per farlo bisognerà fare tap sulla voce Download, quando verrà suggerito dall’app.
Al termine, all’apertura dell’app, dovremo abilitare l’add-on appena scaricato seguendo la procedura guidata rilasciata dall’app.
Giunti a questo punto bisognerà collegare il dispositivo ad un account : nel caso si disponga già di un account Team Viewer bisognerà effettuare i login in modo tale da aggiungere il dispositivo nella lista dei propri dispositivi, in caso contrario bisognerà effettuare tap sulla voce Registrati.
A questo punto siamo pronti per gestire in remoto il nostro dispositivo.
Da un pc desktop bisognerà collegarsi al link https://login.teamviewer.com ed effettuare il login, oppure dall’app TeamViewer installata effettuare il login.

In entrambi i caso in seguito ci ritroveremo davanti alla lista dei nostri dispositivi e dovremo selezionare quello che abbiamo intenzione di gestire!