Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Comandare uno smartphone in remoto da PC

Avete mai pensato a quanto può essere comodo gestire il nostro smartphone direttamente da computer? Magari gestire un dispositivo che teniamo in casa come telecamera di sorveglianza o ancor di più per andare a recuperare i dati da un cellulare con display rotto!

Ebbene si, potrebbe essere una soluzione preventiva da adoperare nel caso in cui si dovesse rompere il display su uno smartphone.

Come recuperare i dati dello smartphone se si rompe lo schermo | Libero  Tecnologia

L’app di cui vi parlo oggi è Team Viewer Host, un conosciutissimo software nato per piattaforma Windows ed Apple e adattato anche su dispositivi mobile.

Con Team Viewer Host ti permette di ricevere supporto remoto sul tuo dispositivo Android o iOS da qualsiasi computer, smartphone o tablet provvisto di TeamViewer.

Il link per scaricare l’app dal PlayStore è il seguente

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teamviewer.host.market&hl=it&gl=US

Dopo aver effettuato il Download, bisognerà aprire l’applicazione.

Bisognerà dare diversi permessi, tra cui la visualizzazione su altre app, e bisognerà effettuare il Download di un Add-on dedicato al proprio smartphone dal PlayStore.

Per farlo bisognerà fare tap sulla voce Download, quando verrà suggerito dall’app.

Al termine, all’apertura dell’app, dovremo abilitare l’add-on appena scaricato seguendo la procedura guidata rilasciata dall’app.

Giunti a questo punto bisognerà collegare il dispositivo ad un account : nel caso si disponga già di un account Team Viewer bisognerà effettuare i login in modo tale da aggiungere il dispositivo nella lista dei propri dispositivi, in caso contrario bisognerà effettuare tap sulla voce Registrati.

A questo punto siamo pronti per gestire in remoto il nostro dispositivo.

Da un pc desktop bisognerà collegarsi al link https://login.teamviewer.com ed effettuare il login, oppure dall’app TeamViewer installata effettuare il login.

Teamviewer: migliorare qualità e velocità delle connessioni remote -  Navigaweb.net

In entrambi i caso in seguito ci ritroveremo davanti alla lista dei nostri dispositivi e dovremo selezionare quello che abbiamo intenzione di gestire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: