Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Come noleggiare monopattino

Sono ormai arrivati in tutte le città di Italia i monopattini elettrici in sharing e sono diverse le società che permettono il noleggio di un veicolo.

Il monopattino elettrico è un mezzo che rispetta l’ambiente poiché non rilascia gas inquinanti nell’ambiente.

Consegne di raggiungere velocità intorno ai 25km/h ed è consentito transitare in zone a traffico limitato, senza il pagamento di pass.

Una delle compagnie che permette di noleggiare dei monopattini è BIT MOBILITY e in questa guida vedremo come poter noleggiare un veicolo.

Il primo passo da compiere è quello di recarsi sul PlayStore e cerca l’applicazione BIT così da poter procedere all’installazione.

All’avvio dell’applicazione troveremo una mappa della città in cui ci troviamo (utilizza il GPS per la geolocalizzazione) e tutti monopattini a dispozione parcheggiati.

È possibile notare i vare colori di alcune zone, tra questi il blu e il rosso.

Le zone rosse sono zone non accessibili, quella blu sono zone transitabili, mentre i segnaposto con la scritta BIT e il simbolo + sono degli hub, dove è possibile parcheggiare i veicoli.

Nel menù di sinistra troviamo tutte le varie opzioni selezionabili , tra cui il nostro profilo, il partafoglio, gli abbonamenti e altre selezioni.

Il primo passo da fare è quello di cliccare sul campo profilo e registrarsi, così da poter iniziare a noleggiare i veicoli.

Oltre ai dati anagrafici sarà richiesto di inserire la foto del documento di riconoscimento e associate un metodo di pagamento elettronico, come per esempio in account PayPal o carta di credito/ricaricabile.

Nell’immagine precendente vengono mostrate le tariffe di noleggio, ma oltre a questo sono presenti diversi abbonamenti da poter scegliere.

Per noleggiare un monopattino abbiamo due possibilità :

– selezionare il monopattino che abbiano vicino dalla mappa, cliccando il pulsante noleggia

– scansionare il codice QR

A termine noleggio bisognerà aprire l’applicazione e cliccare sull’applicazione il pulsante termina noleggio. L‘applicazione ci chiederà di effettuare una foto per mostrate dove è stato parcheggiato il veicolo, per fare si che non venga lasciato in un punto non idoneo, dove può arrecare danno o fastidio ad altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: