Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Creare un poster.. fai da te!

In questa guida vedremo come sarà possibile stampare un poster di qualsiasi dimensione, usando una stampante comune di casa e dei fogli A4.

Per poter fare ciò dobbiamo suddividere l’immagine di partenza che dobbiamo stampare in più parti, cosi da poterle stampare e poi metterle insieme.

Per questo passaggio useremo un servizio online gratuito (fino ad una certa dimensione del poster) chiamato block poster.

Per raggiungere il sito non devi far altro che cliccare su questo link.

Una volta aperta la pagina ti troverai davanti la home del sito e dovrai cliccare sulla scritta GET STARTED presente all’interno del riquadro rosso.

Il passo successivo sarà quello di caricare la nostra immagine, avendo cura di scegliere una foto che non sia sgranata, sia in formato jpeg e non superi i 2.5mb di dimensione.

Una volta selezionata l’immagine dovremo scegliere da quante pagine dovrà essere composto il nostro poster e il formato della carta.

Il passo successivo sarà quello di accettare i termini di servizio, spuntando la casella in basso e come ultimo passo basterà cliccare sul riquadro Create my poster

Ad operazione conclusa sarà possibile effettuare il download del poster già suddiviso in più parti.

Il file finale sarà un pdf che successivamente dovrete stampare, per poi unire le varie pagine e comporre il poster.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: