Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Inviare files alla nostra TV android

Android è un sistema operativo molto versatile, nato dai codici sorgenti di Linux, pertanto estremamente personalizzabile.

Troviamo android installato su quasi tutti gli smartphone e da qualche tempo sono nate anche le prime TV con a bordo il famigerato robottino verde.

Ciò comporta un grandissimo vantaggio poiché grazie a questo sistema operativo è possibile avere molteplici applicazioni sul grande schermo, dalle app per lo streaming di film a quelle, per esempio, per le video conferenze, come Skype o Google meet.

Oggi vedremo con inviare o ricevere files dal nostro televisore usando una comodissima app che sfrutta la connessione Wi-Fi.

L’app in questione si chiama “Send files to TV” ed è comodamente disponibile sul PlayStore, sia sullo smartphone che sul televisore.

Il suo funzionamento è estremamente semplice : basterà infatti collegare entrambi i dispositivi alla stessa linea wifi e avviare l’app, trovandoci davanti la seguente schermata.

Poniamo il caso di dover inviare un files al televisore dallo smartphone : dal cellulare dovremo fare tap sulla voce Send, mentre sul televisore andrà selezionata la voce Receive.

Una volta selezionata la voce Send, verrà chiesto di selezionare il file. Nel dispositivo ricevente vedremo lo stato del trasferimento e la percentuale dell’operazione effettuata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: