Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Opera Browser con VPN integrata

Cosa è una VPN?

VPN è l’acronimo di Virtual Private Network, cioè “rete privata virtuale”, un servizio che permette di crittografare il traffico Internet e proteggere la propria identità online. Utilizzando una VPN, puoi accedere in modo sicuro ad app, siti Web e piattaforme di intrattenimento da qualsiasi parte del mondo. Una connessione VPN ti garantisce sicurezza e privacy online.

Cosa è Opera?

Opera è un famosissimo browser in continuo aggiornamento. Possiede la possibilità di attivare in maniera facile e gratuita una VPN interna così da poter navigare in tutta sicurezza e altra cosa utile, permettendo di collegarsi ad alcuni siti che nel nostro paese risultano bloccati.

Questo sistema è molto usato in Cina poichè lo stato per evitare di far trapelare notizie tende a bloccare molti siti, come per esempio i social network. Ed è proprio per questo che vengo usate le VPN.

Come attivo la VPN su opera?

Il primo passo da effettuare ovviamente è quello di andare a scaricare ed installare Opera. In seguito bisognerà abilitare la VPN premendo sul pulsante del Menu in alto a sinistra. Andare poi alle Impostazioni e poi sulla scheda Riservatezza e sicurezza dove si troverà l’opzione che attiva la VPN di Opera.

Da questo momento navigherete con il browser in tutta sicurezza, senza dovervi preoccupare dei vostri dati.

Questa soluzione attiva la VPN solo sul browser, se invece volete attivarla anche su altri software dovrete fare ricordo ad altri programmi o servizi, nella maggior parte dei casi a pagamento, con abbonamenti mensili o annuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: