Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Scaricare musica in MP3 da computer

Programmi per scaricare musica: i migliori - Tecnocino

Scaricare MP3 dal computer è una pratica che tutti almeno una volta nella vita abbiamo fatto.

I più grandi ricorderanno certamente l’utilizzo di eMule, famosissimo client che operava (o meglio, opera, i server sono ancora attivi) tramite rete P2P.

Le soluzioni per poter scaricare musica sono varie, tra queste abbiamo per esempio il download tramite l’uso di file .torrent oppure magnetlink.

Quella che oggi vi proponiamo sfrutta il famosissimo sito di video sharing Youtube.

Come scaricare musica da youtube

Su internet ci sono tantissimi siti che ci consentono di scaricare musica da youtube.

Basta semplicemente andare su youtube, cercare un brano, copiare l’url che appare nella barra in alto e incollarlo nella pagina del sito che ci permette di scaricare l’MP3.

Select and copy YouTube link

I siti che ci permettono di effettuare questa operazione sono tantissimi, ve ne elenco alcuni:

Nonostante questi servizi online siamo molto comodi, funzionali e funzionanti, c’è la possibilità di utilizzare un Software che automatizzerà tutta questa procedura.

Parliamo di 4K Video Downloader.

4K Video Downloader - Traguardi

Con questo software è possibile scaricare Video, MP3, Playlist, Sottotitoli e addirittura interi canali.

Consente di scaricare video in qualsiasi formato e risoluzioni disponibile su youtube, addirittura anche filmati che hanno risoluzione in 8K!

4K Video Downloader: come funziona e a cosa serve! | GiardiniBlog

Scaricare un video o una playlist con 4K Video Downloader è semplicissimo:

  1. Copia l’URL del video;
  2. Clicca su “Incolla il collegamento”;
  3. Scegli la risoluzione, il formato e il percorso di output preferiti;
  4. Scarica.

Download —> https://www.4kdownload.com/it/products/product-videodownloader

Una volta scaricata l’app dal sito, il processo è piuttosto semplice. Il menu superiore ha 5 voci: due in alto a sinistra e tre in alto a destra. Vediamole nel dettaglio:

  • Incolla collegamento: dopo aver copiato qualsiasi collegamento da YouTube o da qualunque altro portale, clicca sul pulsante “Incolla il collegamento” e si aprirà un pannello dove settare i parametri di download.
  • Modalità Smart: questa ti aiuta ad accelerare alcuni processi riguardo il download di video. Abilitando questa opzione, puoi impostare il formato e la qualità preferiti, scegliere se includere i sottotitoli e decidere dove scaricare i file. In questo modo, non dovrai scegliere le impostazioni ogni volta che scarichi qualcosa.
  • Abbonamenti: questa opzione si trova nell’angolo in alto a destra dell’app. Puoi “iscriverti” ai canali YouTube in 4K Video Downloader, che scaricherà i video non appena compaiono sui canali selezionati. Questo avviene copiando l’URL del canale scelto. L’applicazione lo riconoscerà automaticamente.
  • Preferenze: in questa finestra puoi modificare alcune impostazioni dell’applicazione. Puoi modificare le opzioni generali, la connessione (puoi abilitare un Proxy) e regolare la gestione delle notifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: