Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Scaricare musica in MP3 da Smartphone

Excellent Solutions to Download MP3 to Android

Un tempo per poter scaricare e ascoltare la nostra musica era indispensabile l’uso del computer.

Oggi ormai questo limite è ampiamente superato, basta avere un piccolo dispositivo in tasca per poter ascoltare tutta la musica che vogliamo.

Ci basta aprire Youtube oppure una delle tante applicazioni di musica in streaming, come il famosissimo Spotify.

Musica in streaming: quali sono le migliori app? - OUBLIETTE MAGAZINE

Nonostante queste tecnologie siano molti funzionali, abbiamo il limite di dover utilizzare i dati mobili consumando così Giga, a discapito della nostra promozione internet.

Alcune di questa app consentono di scaricare i brani in locale, ma questa funzione richiede un abbonamento premium a pagamento.

Oggi invece vi voglio parlare di un applicazione non presente sul Playstore, scaricabile da siti esterni, che ci permette di scaricare da youtube in maniera semplice tutta la musica che vogliamo.

TubeMate

TubeMate 3.4 per Android - Download

TubeMate permette di collegarsi a Youtube e scaricare video direttamente da YouTube, a patto che sull’Android ci sia abbastanza spazio per salvare il file e che ci sia una rete internet a disposizione.

  1. Iniziamo scaricando l’applicazione e per farlo colleghiamoci a questo LINK e una volta aperto facciamo tap sulla voce Download APK.

2. Dopo aver scaricato il file e averlo selezionato, potresti visualizzare una schermata che ti avverte di abilitare l’installazione da Sorgenti Sconosciute, per farlo segui questi passi : click su Impostazioni > Sicurezza > e seleziona Sorgenti Sconosciute. Tramite l’archivio vai nella cartella Download, cerca il file appena scarica e prova nuovamente ad installarlo. Questa volta dovresti riuscirci.

3. Ad installazione terminata apri l’app. Ti troverai davanti un browser interno che aprirà la pagina di Youtube. Da questo browser potrai navigare nel sito.

Non appena avrai trovato il brano che ti interessa, dovrai selezionare la freccetta verde (o rossa, dipende la versione) che ti appare per poter proseguire al download.

Ti si aprirà una finestra che ti chiederà in che formato scaricare il brano.

TubeMate 3.4.1256 - Download per Android APK Gratis

La prima volta che provi a scaricare un file in MP3 l’applicazione potrebbe chiederti di installare un altra app, che provvederà ad effettuare la conversione.

Nulla di strano, procedete all’installazione dell’app suggerita, altrimenti non riuscirete ad effettuare la conversione e quindi il download della musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: