Tutto ciò che cerchi…. A portata di click!

Scoprire a chi appartiene un numero di cellulare

In questo nuovo articolo vi introdurrò un servizio internet totalmente gratuito che ci da la possibilità di scoprire a chi appartiene un numero di telefono.

Il servizio in questione è messo a disposizione da un sito internet chiamato sync.me ed oltre al sito internet è possibile anche scaricare l’applicazione disponibile per Android e iOS.

Prima di procedere però a vedere come utilizzare il servizio è molto importante capire come funziona.

Come funziona sync.me

Sync.me come dicevamo prima non è solo un sito, anzi, principalmente è un’app per smartphone che permette di gestire le chiamate del proprio smartphone e di sincronizzare la propria rubrica con diversi social network, di bloccare le chiamate, individuare numeri SPAM e molto altro.

Quando installiamo l’applicazione sullo smartphone dobbiamo dare le autorizzazioni per accedere alla rubrica e ai contatti, in questo modo sincronizzerà le informazioni presenti nella rubrica di chi lo installa con un ampio database presente online.

Di conseguenza quando andremo a cercare un numero di telefono o riceveremo una chiamata su uno smartphone dove l’app è installarla tramite un confronto con i dati salvati nel database online riuscirà ad individuare il nome del contatto.

Come usare il servizio on line

Il primo passo da seguire è quello di recarsi sul sito internet del servizio https://sync.me/.

Per cercare un numero di telefono basterà scrivere il numero (selezionando prima il prefisso dello stato, qualora non fosse già preselezionato) da cercare e premere la lente d’ingrandimento verde.

Il passo successivo sarà quello di fare l’accesso (Sign in) con un account Google o Microsoft.

Verrà chiesto di dare la possibilità a sync.me di accedere alle informazioni di contatto dell’account Google e dopo averlo fatto, se il numero di cellulare ricercato sarà presente sul database, verrà mostrato il nome, facendo una cernita dei nomi assegnati dai vari utenti nella rubrica.

Come usare il servizio tramite APP

Come dicevamo prima sync.me non è solo un servizio online ma per poter funzionare ha bisogno di raccogliere informazioni dei contatti salvati sulle rubriche degli smartphone, per cui il suo funzionamento principale avviene tramite l’app,

E’ possibile scaricare l’applicazione direttamente dal PlayStore al seguente link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.syncme.syncmeapp&hl=it&gl=US

Dove aver scaricato ed installato l’applicazione e aver concesso tutti i permessi, non bisognerà fare nient’altro.

Ogni volta che riceveremo una chiamata da un numero non presente in rubrica, se abbiamo una connessione a internet accesa, il programma effettuerà il confronto tra il numero di telefono del chiamante e il database presente on line.

Il servizio funziona sempre?

No, purtroppo il servizio non è sempre funzionante al 100% per le seguenti motivazioni:

  • Il numero ricercato non è in nessuna rubrica di coloro i quali usano l’app
  • l’utente ha rimosso il proprio numero dal database di sync.me

Si, proprio cosi, è possibile rimuovere il proprio numero qualora sia presente dal database di sync.me.

Bisognerà recarsi in questa pagina https://sync.me/unsubscribe/ e compilare i campi per la rimozione delle proprie informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: